Quando e perchè usare la condivisione dati, l'accesso da remoto o entrambi i modi ?
Due modi essenziali più uno, per lavorare oggi senza limitazioni di spazio e più liberamente nel tempo a disposizione di tutti !
Condivisione dati
La condivisione dei dati intesa tra i dispositivi informatici, oggi è possibile grazie alla presenza di innumerevoli servizi dedicati che ne semplificano e facilitano l'implementazione. Synology Drive o Google Drive sono due esempi pratici con i quali è possibile mettere in pratica la condivisione dei nostri documenti digitali tra i nostri dispositivi quali WorkStation in ufficio e Notebook in ambiente domestico.
Accesso da Remoto
L'accesso da remoto alla postazione aziendale è possibile in molti modi, tuttavia la sicurezza è un'aspetto di fondamentale importanza per evitare danni rilevanti ai propri dati e a quelli aziendali. Accedere da remoto in sicurezza con una connessione bene integrata al sistema, consete di lavorare da luoghi remoti, alla propria postazione come se foste seduti su posto di lavoro abituale e sfruttandone a seconda delle esigenze anche le perifieriche sia locali sia remote.
Entrambi i modi
In alcuni casi per ovviare ad inconvenienti relativi al software o alla dimensione dei dati da elaborare, può servire lavorare sia da remoto, quando sia ha la necessità di usare software su licenza disponibile solo per la postazione di lavoro, sia con i dati condivisi per essere mono vincolati al peso o dimensione di questi ultimi, o più semplicemente per avere le massime prestazioni nella loro lavorazione con un computer locale.